rotate-mobile
Cronaca

Cantieri e nuova rotonda sul lungomare: critiche da Confesercenti e Confcommercio

Critiche all'amministrazione comunale arrivano da Confesercenti in merito alla presenza di molti cantieri sul lungomare e da Confcommercio sulla nuova rotonda Paolucci

Confcommercio e Confesercenti intervengono in merito agli ultimi lavori e cantieri aperti dal Comune in città.

Confcommercio attacca l'amministrazione comunale per la nuova viabilità nella zona della rotonda Paolucci, criticando la presenza delle nuove isole salvapedoni che, secondo l'associazione, sarebbero pericolose.

"Abbiamo forti dubbi che le isole salvapedoni saranno in grado di adempiere al compito per cui sono state istituite ma al contrario abbiamo la certezza matematica che saranno causa di file chilometriche, di conseguente aumento dell’inquinamento e di incidenti per auto, biciclette e motorini. Al riguardo, diciamo fin d’ora che non accetteremo alcuna giustificazione da parte dell’amministrazione Comunale che vada a scaricare la responsabilità di incidenti in qual tratto alla movida notturna degli stabilimenti balneari della zona" ha detto Confocommercio, che chiede l'immediata rimozione delle isole.

Confesercenti invece chiede all'amministrazione comunale di chiudere entro pochi giorni i numerosi cantieri aperti sul lungomare e in molte zone della città, per garantire ai balneatori ed operatori l'avvio della stagione nelle migliori condizioni possibili.

 "La situazione più delicata si registra sul lungomare sud dove un tratto di riviera, chiuso per mesi con pesanti ripercussioni sull'attività dei ristoranti annessi agli stabilimenti balneari, è stato riaperto solo per pochi giorni, e nuovamente chiuso. A pochi giorni dall'ingresso della stagione estiva, questa situazione deve assolutamente risolversi." ha dichiarato la Confesercenti, che oggi 27 maggio alle 11 terrà una conferenza riguardante la situazione di emergenza che vivono i commercianti del centro cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri e nuova rotonda sul lungomare: critiche da Confesercenti e Confcommercio

IlPescara è in caricamento