rotate-mobile
Cronaca

Cantiere nuovo Pronto Soccorso, a febbraio il bando

Il presidente della Commissione Sanità Berghella ha fatto sapere che entro fine febbraio verrà pubblicato il bando per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso. Entro un anno la possibile apertura

Il presidente della Commissione Sanità Berghella ha fatto sapere che entro fine febbraio verrà pubblicato il bando per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso.

La nuova struttura, che sorgerà al piano terra nella zona dove attualmente si trova l'accettazione, l'ingresso e la traumatologia, prevede anche l'istituzione della "Camera Calda", una zona dove verranno trattate e gestite le emergenze di tipo chirurgico, che permetterà di evitare i ricoveri impropri con un risparmio, per la Asl pescarese, di decine di milioni di euro l'anno.

Proprio a causa della complessa progettazione per i nuovi servizi ed impianti, si sono allungati i tempi previsti per la pubblicazione del bando.

"Il Pronto soccorso verrà dotato di una Tac riservata e indipendente per indagini radiologiche con attrezzatura digitalizzata in modo da poter effettuare gli esami direttamente sul posto, senza ulteriori trasferimenti dei pazienti lungo i corridoi, una traumatologia e sala gessi all’interno del Pronto Soccorso con i relativi collegamenti al blocco operatorio e alla rianimazione." ha aggiunto Berghella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere nuovo Pronto Soccorso, a febbraio il bando

IlPescara è in caricamento