rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cronaca

Cantagiro 2014, i Near vincitori della categoria “Band”

Si conclude il percorso dei Near verso la vittoria del Cantagiro 2014: il gruppo pescarese, con il suo nuovo brano "Diverso", ha conquistato la giuria, capitanata da Grazia Di Michele

Si conclude il percorso dei Near verso la vittoria del Cantagiro 2014: il gruppo pescarese, con il suo nuovo brano “Diverso”, ha conquistato tutti, compreso lo stesso patron della manifestazione, Enzo De Carlo, vincendo il Primo Premio per la Categoria Band.

Durante la Finalissima, ieri sera, alla presenza di una giuria capitanata da Grazia Di Michele, i Near hanno riproposto il brano in gara e sono stati ufficialmente premiati sul palco del Teatro Comunale di Fiuggi come miglior band, entrando così a far parte dell’albo d’oro della manifestazione.

Al ritorno da questa esperienza, il gruppo continua a dedicarsi agli arrangiamenti dei nuovi brani e alla registrazione del video del nuovo singolo “Diverso”. La giovanissima formazione, in poco più di 2 anni, ha collezionato circa 40 esibizioni live in locali e piazze tra Abruzzo, Lazio, Marche e Molise, un totale di 3 video ufficiali, un album (uscito nel 2013) e alcuni premi e riconoscimenti, tra cui anche il secondo posto sul podio del “That’s Music Pescara” lo scorso anno.

Sono stati di spalla a Povia prima delle sue esibizioni presso il Centro L’Arca e hanno partecipato per due anni consecutivi alla manifestazione del Primo Maggio di Chieti Scalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantagiro 2014, i Near vincitori della categoria “Band”

IlPescara è in caricamento