rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli / Via Tavo

Grossa partita di cannabis in consegna tramite un corriere a Rancitelli: nei guai titolare di un bar

Sei scatoloni contenenti cannabis venduta come light da un'azienda agricola di Bergamo, sono stati sequestrati ieri dalla polizia a Rancitelli mentre venivano consegnati tramite corriere espresso

Si era fatto spedire tramite corriere espresso un ingente quantitativo di cannabis, spacciata come light, direttamente nella sua abitazione di Rancitelli, ma la polizia ha intercettato il carico e lo ha denunciato. Protagonista della vicenda il titolare di un bar della zona, incensurato.

Ieri pomeriggio gli agenti della questura di Pescara durante un servizio di controllo del territorio transitavano in via Tavo dove notavano un furgone rosso di un corriere che stava consegnando sei scatoloni neri, e poco distanti alcuni giovani in evidente stato di attesa. Gli operatori, insospettiti dalle scritte in inglese sui pacchi, hanno approfondito gli accertamenti facendo arrivare sul posto i colleghi dell'antidroga e della squadra cinofili. All'interno degli imballaggi sono stati rinvenuti pacchetti ed involucri in cellophane contenenti marijuana.

SPACCIANO IN PIENO CENTRO, ARRESTATI

Sequestrata anche la somma di 2370 euro destinata al pagamento della partita. Nell'abitazione dell'uomo, dove è scattata la perquisizione, sono stati rinvenuti nove involucri contenenti cocaina grazie anche all'ausilio del cane antidroga Ayrton. Sequestrati anche coltelli e mazze da baseball ed autoradio di valore il cui possesso non è stato giustificato.

Questa la droga posta sotto sequestro:

  • 17 confezioni sigillate di infiorescenze di canapa (probabilmente light) per un peso complessivo di 1.042 chili;
  • 6 buste da freezer con marijuana (positiva al narcotest) del peso di 0,540 chili;
  • 9 ovuli di cocaina per 9 grammi lordi.

Tutti i campioni inviati al laboratorio analisi Asl per accertare principi attivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grossa partita di cannabis in consegna tramite un corriere a Rancitelli: nei guai titolare di un bar

IlPescara è in caricamento