rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Manoppello

Carabinieri e Asl nel canile di Manoppello per le pessime condizioni di alcuni animali [VIDEO]

A richiedere l'intervento delle forze dell'ordine, dopo aver constatato la situazione della struttura, è stato il nuovo gestore

Alcuni animali detenuti nel canile di Manoppello sarebbero in condizioni pessime e per questo motivo il nuovo gestore della struttura, entrato solo da qualche giorno nella stessa, ha richiesto un sopralluogo sia alle forze dell'ordine che alla Asl di Pescara.
La situazione sarebbe inquietante per le pessime condizioni di salute di alcuni cani.

L'obiettivo è quello di curare prontamente alcuni cani che non si alzano. 

Altri sarebbero palesemente trascurati e avrebbero otiti purulente, pelo aggrovigliato e piaghe. Fuori dal cancello ci sarebbero sacchi di immondizia pieni di vermi e deiezioni, la fogna è aperta e trasborda. Sul posto è in corso un sopralluogo da parte dei carabinieri del nucleo Cites e della Asl. Sono più di 140 i cani all'interno della struttura e per alcuni c'è bisogno di cure urgenti. Altra emergenza è quella relativa alla mancanza di crocchette e viene lanciato un appello affinché ci siano delle donazioni nei prossimi giorni. Per ora però si dovrà attendere la fine dei rilievi da parte di militari e Asl visto della questione è stata anche interessata la Procura della Repubblica. Nel frattempo sarebbe in corso una disputa tra vecchio e nuovo gestore con accuse reciproche circa la gestione della struttura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri e Asl nel canile di Manoppello per le pessime condizioni di alcuni animali [VIDEO]

IlPescara è in caricamento