rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cane investito lungo l'autostrada A14 da un veicolo che fugge, animale salvato dalla polizia

La presenza di un cane vagante è stata segnalata nei pressi del casello Val Vibrata, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale

Un cane è stato investito lungo l'autostrada A14 ma è stato salvato dall'intervento degli agenti della polizia stradale.
L'allarme è scattato intorno alle ore 9 di domenica 11 dicembre quando al centro operativo autostradale della polizia sono arrivate alcune segnalazioni da parte di utenti in transito sulla A14, che riferivano di animali vaganti, nella zona di Val Vibrata.

Gli agenti della sottosezione polizia stradale di Pescara nord, inviati sul posto hanno effettivamente individuato al km 319 in carreggiata nord, in prossimità del viadotto Vibrata nel territorio del comune di Alba Adriatica, riverso vicino al guard rail, un cane meticcio di taglia media che era stato sicuramente ferito a causa di un investimento.

I poliziotti si sono immediatamente prodigati per prestare il primo soccorso al povero animale, che è stato tenuto al caldo, segnalando contestualmente il pericolo agli utenti in transito. È stato necessario far giungere sul posto l’unità di pronto intervento veterinario dell’Asl di Teramo per trasportare il 4 zampe ferito all’ambulatorio, dove ha ricevuto le cure necessarie ed è stato accertato che fosse privo di microchip. Nessuna traccia dell’investitore che, se individuato, sarebbe sanzionato a norma dell’articolo 189, comma 9 del codice della strada, per aver provocato l’investimento e non essersi adoperato per soccorrere l’animale investito. Per tale comportamento è prevista una sanzione da 491 a 1691 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane investito lungo l'autostrada A14 da un veicolo che fugge, animale salvato dalla polizia

IlPescara è in caricamento