rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Silvi marina

Il fiuto del cane Bagheera consente di scovare oltre 50 chili di droga in un appartamento

Blitz dei carabinieri di Silvi​, Giulianova e Pineto: trovati in una casa 51 kg di hashish e 1 kg di cocaina. La droga è stata posta sotto sequestro

Un carico di oltre 50 kg di droga tra hashish e cocaina è stato sequestrato in un appartamento grazie al fiuto del cane 'Bagheera', un pastore tedesco di tre anni, dal manto completamente nero, che ha già all'attivo numerosi ritrovamenti di stupefacenti. Come riporta l'Ansa, il blitz è avvenuto durante un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di droga, eseguito nel territorio di competenza dei carabinieri di Giulianova, dai militari del Norm e dai colleghi delle stazioni di Silvi e Pineto, con il supporto del nucleo cinofili di Chieti.

Una volta entrati nella casa, i carabinieri hanno trovato in una stanza un borsone nero e un trolley che aveva al suo interno circa 51 kg di hashish, mentre in una busta era custodito circa 1 kg di cocaina. L'abitazione, in cui al momento del controllo non c'era nessuno, è stata setacciata ulteriormente dal cane antidroga senza però trovare altre sostanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiuto del cane Bagheera consente di scovare oltre 50 chili di droga in un appartamento

IlPescara è in caricamento