rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Campus Orienta!, il 14 e 15 ottobre il Salone dedicato all'orientamento universitario

Il 14 e 15 ottobre presso il Palacongressi d'Abruzzo a Montesilvano arriva Campus Orienta! Il Salone dello Studente dedicato ai ragazzi che devono orientarsi nella scelta della facoltà universitaria

Il 14 e 15 ottobre arriva Campus Orienta! Il Salone dello Studente, dedicato ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole superiori che devono orientarsi nella scelta del corso universitario.

Appuntamento al Palacongressi d'Abruzzo a Montesilvano dalle 9 alle 14. L'evento è organizzato da Class Editori.

L’obiettivo dell’evento è fornire ai ragazzi un panorama chiaro e ordinato delle opportunità per costruire il loro futuro, accademico e/o professionale, illustrando le diverse alternative. L’appuntamento per la tappa abruzzese, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di circa 10mila ragazzi.

Quest’anno, per la prima volta, Il Salone dello Studente predispone un’area totalmente dedicata ai docenti, che nei due giorni della manifestazione potranno accedere a seminari e corsi, o incontrarsi e confrontarsi tra loro nell’area relax e informazioni. L’ingresso è gratuito ed è necessario accreditarsi sul sito www.salonedellostudente.it.

L'evento è patrocinato dal Comune, dalla Provincia, dalla Regionee dal MIUR. Ci saranno anche workshop a tema dove potersi informare su arti e mestieri per chi dovesse scegliere di volersi collocare nel mondo del lavoro. A disposizione prove simulate dei test d'ammissione per le facoltà a numero chiuso, e colloqui personali con esperti di orientamento e psicologi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus Orienta!, il 14 e 15 ottobre il Salone dedicato all'orientamento universitario

IlPescara è in caricamento