rotate-mobile
Cronaca Rancitelli / Via Imele

Campo sportivo Donati, arriva il defibrillatore

Sarà presentato domani il nuovo defibrillatore semiautomatico donato dall'azienda Apell Spa al campo sportivo di via Imele. Alle 18 ci sarà la cerimonia con la dimostrazione pratica della Misericordia

Arriva il primo defibrillatore semiautomatico al campo sportivo Donati di via Imele.

L'apparecchiatura è stata donata dalla ’azienda Apell Sp e verrà presentata alle 18 di domani 16 maggio presso la struttura sportiva, alla presenza della Misericordia Pescara e della Gladius Asd.

Presente anche il Responsabile Academy del centro-Italia dell’A.C. Milan, organizzata dalla Gladius stessa, società affiliata al Club Rossonero, e suo unico riferimento in Abruzzo, società che attraverso un accurato programma di gestione sta puntando alla valorizzazione sociale e sportiva dell’intera area circostante l’impianto ‘Donati’”.

La Misericordia invece si occuperà di una dimostrazione pratica.

"Faremo una vera simulazione dal vivo, ovvero rappresenteremo un ipotetico scontro in campo tra due calciatori e quindi vivremo tutte le fasi del soccorso, dimostrando come si usa il defibrillatore, ma è evidente che per il suo impiego vanno seguiti dei corsi specifici, alla portata di tutti, che consentono di apprendere le prime nozioni elementari del soccorso d’emergenza, corsi che la Misericordia svolge con periodicità costante" ha dichiarato il Governatore della Misericordia Pescara Fiorilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo sportivo Donati, arriva il defibrillatore

IlPescara è in caricamento