rotate-mobile
Cronaca

Camera, Andrea Colletti (M5S) contro il Governo e Alfano: è caos in aula

Caos in aula a Montecitorio a causa dell'intervento del deputato pescarese dei Grillini Andrea Colletti, che ha attaccato duramente Letta, Alfano e il Governo: "E' il Governo della trattativa Stato Mafia"

Un pescarese ha scatenato polemiche e caos in Parlamento nel pomeriggio di oggi.

Alla Camera, infatti, Andrea Colletti, deputato eletto con il Movimento 5 Stelle, è intervenuto durante il dibattito per la fiducia al Governo Letta, utilizzando parole forti che hanno scatenato le proteste del PD e de Pdl.

 "Presidente Letta, visto il ministro dell'Interno scelto o che e' stato costretto a scegliere sembra il governo della trattativa Stato-mafia, il governo del bavaglio alla magistratura" ha detto Colletti parlando di un salvacondotto per Berlusconi e di un intreccio familistico ricordando come Letta sia nipote di Gianni Letta, braccio destro di Berlusconi.

"Il vostro governo e' una mano di vernice su una parete ammuffita. Presidente Letta, e' inutile mettere facce nuove quando sulla parete c'e' la muffa. La soluzione e' rimuoverla non passarci sopra una mano di vernice. Questo siete voi: una mano di vernice su un muro rovinato dalla muffa" tuona ancora Colletti, aggiungendo che la Fondazione "Vedrò" guidata proprio da Letta riceve finanziamenti da aziende quasi pubbliche come Eni ed Enel e da Autostrade per l'Italia. 

Scaduto il tempo, Colletti continua a parlare ed allora gli attacchi del Parlamento si dirigono verso Luigi Di Mario, Grillino che in quel momento presiede la seduta, accusato di non essere stato imparziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera, Andrea Colletti (M5S) contro il Governo e Alfano: è caos in aula

IlPescara è in caricamento