rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caldo in aumento a Pescara: ci sarà Lucifero per tutto il week end

Abruzzometeo.it ha previsto un ulteriore aumento delle temperature che a questo punto saranno attorno ai 40 gradi all'ombra in tutto il pescarese

Lucifero non molla, ed anzi rilancia per almeno 48 72 ore. Abruzzometeo.org, infatti, indica per la giornata di oggi venerdì 4 agosto ancora caldo record su tutta la regione e nel pescarese, con temperature che specie nelle zone collinari e dell'entroterra potranno salire ulteriormente, arrivando dunque attorno ai 40 gradi all'ombra su tutto il territorio.

E' ARRIVATO LUCIFERO

Lungo la costa le massime dovrebbero aggirarsi attorno ai 38 gradi all'ombra, anche se il tasso d'umidità è in ulteriore aumento e la temperatura percepita sarà ben oltre i 40 gradi. Nella notte infatti le temperature non sono scese sotto i 29 30 gradi anche nel capoluogo. Lucifero flagellerà il pescarese almeno fino a mercoledì, anche se a partire da domenica sera ci dovrebbe essere un leggero calo delle temperature.

Intanto il Comune ha avvitato il COC per tutte le emergenze, monitorando i soggetti a rischio come anziani soli e malati che hanno bisogno di assistenza raggiungibile al numero 085/61899.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo in aumento a Pescara: ci sarà Lucifero per tutto il week end

IlPescara è in caricamento