rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Caldo a Pescara, ancora allerta per almeno 24 ore

Prosegue l'allerta per l'ondata di caldo africano arrivata sul nostro Paese nel fine settimana. Ancora temperature sopra la norma e soprattutto afa per almeno 24 ore

Dopo un fine settimana rovente, anche l'inizio della settimana sarà all'insegna del gran caldo e dell'afa nel pescarese.

Il Comune, infatti, con il Cos, ha confermato l'allerta per almeno altre 24 ore con temperature percepite ben oltre i 30 gradi.

L'amministrazione comunale ha aggiunto che i consigli sono sempre quelli da adottare ogni estate, in occasione di ondate di calore particolarmente intense: evitare di uscire nelle ore più calde, bere molto, vestirsi in modo leggero, evitare pasti troppo pesanti.

"Nei prossimi giorni verrà nuovamente distribuito l'opuscolo informativo con tutti i contatti  del Cos, reperibile al numero 085/61899, dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, per avere informazioni, manifestare una problematica o anche chiedere un aiuto, purchè legati all’emergenza caldo. Dalle 19.30 alle 24 e nella pausa pranzo risponderà un operatore di turno, mentre dopo la mezzanotte il Cos sarà comunque raggiungibile tramite un numero di telefonia mobile che il Comune ha fornito alle Forze di Polizia e agli Operatori sociali" hanno detto gli assessori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Pescara, ancora allerta per almeno 24 ore

IlPescara è in caricamento