rotate-mobile
Cronaca

Caldo, Lucifero arriva anche a Pescara: le previsioni

Saranno 4/5 giorni di fuoco quelli che attendono Pescara in questa ultima decade di agosto. Lucifero, l'ondata di calore più intensa dell'estate, sta infatti raggiungendo l'Italia

Il caldo torrido caratterizzerà i prossimi 4/5 giorni a Pescara ed in gran parte dell'Italia.

Lucifero, infatti, l'ultima e forse la più intensa ondata di calore della stagione, sta arrivando sul nostro territorio e regalerà temperature vicine ai 40 gradi e tassi di umidità altissimi.

Il Comune di Pescara, come già accaduto per le precedenti ondate di calore, ha predisposto un piano di assistenza continua per tutti coloro che avranno bisogno di aiuto, soprattutto per quanto riguarda gli anziani e persone sole e malate, tramite il COS.

Il Numero da chiamare è lo 085/61899, al quale risponderà personale professionalmente preparato ad affrontare l’emergenza”.

Verranno distribuiti farmaci a domicilio, generi alimentari e si procederà ad accompagnare in ospedale o dal medico le persone che hanno programmato visite specialistiche.

"Per lunedì 20 agosto avremo una minima di 19 gradi e una massima di 35 gradi.; impennata martedì 21 agosto quando avremo una minima di 19 gradi, ma una massima di ben 36 gradi; infine mercoledì 22 agosto la minima si attesterà intorno ai 20 gradi, ma la massima salirà sino ai 38 gradi, mentre la temperatura realmente percepita potrebbe anche superare i 42 gradi. " ha detto l'assessore Cerolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, Lucifero arriva anche a Pescara: le previsioni

IlPescara è in caricamento