rotate-mobile
Cronaca

Caldo a Pescara, Minosse fino al 13 luglio

Arriverà oggi Minosse, il nuovo e potente anticiclone africano, che interesserà Pescara e l'Italia almeno fino alla fine della settimana. Il Comune, intanto, già al lavoro con il COS da settimane, è in allerta

Arriverà oggi Minosse, il nuovo e potente anticiclone africano, che interesserà Pescara e l'Italia almeno fino alla fine della settimana.

Il Bollettino ricevuto dalla Protezione Civile segnala giornate critiche fino a venerdì 13 luglio, con temperature oltre i quaranta gradi che dunque renderanno le giornate ancora più infuocate, dopo 15 giorni di afa e caldo dovuti agli altri due anticicloni africani.

L'assessore Cerolini ha sottolineato come il COS sia al lavoro da settimane per dare assistenza e consigli ai cittadini, con interventi a domicilio per gli anziani, i malati e le persone con patologie croniche.

Il numero da chiamare è 085/61899 dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Dalle 19.30 alle 24 e nella pausa pranzo risponderà un operatore di turno, mentre dopo la mezzanotte il Cos sarà comunque raggiungibile tramite un numero di telefonia mobile che il Comune ha fornito alle Forze di Polizia.

I consigli sono quelli di sempre: bere molto, evitare pasti pesanti, non uscire nelle ore più calde, vestirsi in modo leggero e rinfrescare i locali con ventilatori ed aria condizionata non troppo forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Pescara, Minosse fino al 13 luglio

IlPescara è in caricamento