rotate-mobile
Cronaca

Colpisce con calci e pugni tre Carabinieri in servizio: arrestato

Un vigile del fuoco pescarese di 28 anni è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni e rifiuto di fornire le proprie generalità

Ha colpito con calci e pugni tre Carabinieri in servizio d'ordine al Summerland Festival di Fossacesia, in provincia di Chieti, che lo avevano fermato per un controllo.

Cosi' un vigile del fuoco pescarese di 28 anni è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni (dai 3 a 5 giorni di prognosi per i militari colpiti) e rifiuto di fornire le proprie generalita'. L'episodio è avvenuto sul lungomare, all'esterno dell'area del festival.

I militari dell'Arma hanno provato a identificarlo, ma il giovane - in evidente stato di ebbrezza - si e' rifiutato, ha reagito con violenza e poi e' fuggito. Rintracciato poco dopo, e' stato arrestato su disposizione del pm Anna Benigni.

Ieri al tribunale di Lanciano c'e' stata la convalida dell'arresto con il rito direttissimo fissato al prossimo 15 settembre, per la richiesta dei termini a difesa. Il giudice monocratico ha disposto la scarcerazione del 28enne, con l'obbligo di presentarsi giornalmente per la firma ai Carabinieri di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce con calci e pugni tre Carabinieri in servizio: arrestato

IlPescara è in caricamento