rotate-mobile
Cronaca

Bull terrier spaventato blocca il traffico sull'Asse Attrezzato

Jack, un american staffordshire bull-terrier, ha causato disagi alla circolazione sull'Asse Attrezzato fra Pescara e Montesilvano. Per fortuna è stato recuperato e salvato

Ieri mattina un cane di razza american staffordshire bull-terrier, già conosciuto ed identificato dall'Enpa, è stato notato nei pressi di via Prati.

Un uomo ha così allertato la Guardia Zoofila per informarla della presenza del cane, che si stava dirigendo pericolosamente verso l'Asse Attrezzato verso Montesilvano. La Guardia Zoofila ha così consigliato di allertare la Polizia Municipale.

Una donna nel frattempo ha riconosciuto il cane e, dopo aver cercato inutilmente di recuperarlo, ha contattato la Sig.Ra Bellini, Guardia Zoofila dell'Enpa, che contatta il Servizio Veterinario Asl spiegando l'accaduto, specificando anche il microchip del cane.

Una volta sul posto, la Sig.ra Bellini ha notato una lunga fila di auto incolonnate sull'Asse Attrezzato, precedute dalla Polizia che procedeva dietro il cane che, spaventato, transitava nel mezzo della carreggiata, cambiando anche direzione.

Intanto sono stati allertati e rintracciati i proprietari che sono riusciti a recuperare il cane, ignari dell'allarme e del potenziale pericolo per l'animale stesso e per gli automobilisti in transito. Si sono giustificati dicendo che il cane era riuscito a spezzare il moschettone nonostante fosse legato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bull terrier spaventato blocca il traffico sull'Asse Attrezzato

IlPescara è in caricamento