rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord

Borgo Marino, torna il calendario Vita del Borgo 2015

Anche quest'anno, per l'undicesima volta consecutiva, torna il calendario "Vita del Borgo 2015" dedicato al Borgo Marino, zona storica dei pescatori della città. Vecchie immagini che evocano storie imperdibili ed emozionanti

C'è tanta vita di mare, tanta storia nel nuovo calendario Vita del Borgo 2015. Giunto all'undicesima edizione, rappresenta ormai una tradizione per tutta la città ed in particolare per Borgo Marino, zona storica dei pescatori della città.

Vecchie immagini che evocano persone, storie ormai passate ma mai dimenticate. Un patrimonio custodito gelosamente dai pescatori di ogni generazione. Immagini di vita sul mare, in porto e con le proprie famiglie senza dimenticare le poesie scritte da personaggi del Borgo e alle favolose ricette in vernacolo raccolte da Giacomo.

Ricette gustose a base di pesce che ancora oggi con i loro sapori rendono il Borgo vivo e pulsante.Il calendario anche quest'anno sarà distribuito gratuitamente grazie al contributo dell'imprenditore Quinto Paluzzi. E' disponibile presso gli esercizi commerciali della zona di Borgo Marino e presso le pescherie "Il Delfino".

A breve pubblicheremo le foto del nuovo calendario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Marino, torna il calendario Vita del Borgo 2015

IlPescara è in caricamento