Borgo Marino sud, parte il restyling di Piazza Rizzo
Parte il cantiere per il restyling completo di Borgo Marino Sud, ed in particolare di Piazza Rizzo. Lavori per 283 mila euro che dureranno circa cinque mesi
Parte il cantiere per il restyling di Borgo Marino Sud, ed in particolare di Piazza Rizzo.
L'amministrazione comunale, con il sindaco Mascia, ha presentato il progetto costato 283 mila euro. Il cantiere resterà aperto per 160 giorni.
“Una pavimentazione completamente rifatta in betonella rosa, cemento stampato e travertino, con un gazebo in legno al centro, dotato di sedute, quale luogo di incontro e socializzazione, e, poco distante, una lancia originale a ricordare le origini del borgo marinaro, con la scultura di un pescatore che guarda verso il mare e, a terra, incisi i nomi di tutte le famiglie che hanno scritto la storia della nostra marineria di Pescara sud. Un progetto che andrà ad affiancare l’altro intervento di rifacimento delle palazzine popolari che si affacciano sulla piazza, edifici di proprietà dell’Ater ma che sarà il Comune a riqualificare nella parte esterna, con proprie risorse, per restituire loro quella dignità e decoro che meritano”.ha detto il sindaco Mascia, sottolineando come il progetto sia stato concordato assieme ai cittadini.
"L’elemento compositivo principale che connoterà l’intera piazza, pedonalizzata sino agli edifici prospicienti il lato sud e quello nord, sarà la realizzazione a terra di forme circolari, dei cerchi: il primo rappresenterà la famiglia, il secondo i compagni di barca, il terzo i vicini di casa e via sino all’ultimo che racchiude la collettività." ha concluso il primo cittadino pescarese.