rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Piazza Caduti del Mare

Borgo Marino Sud: in arrivo 900 mila euro per la riqualificazione

Ieri c'è stato un sopralluogo dell'amministrazione comunale nella zona di Piazza Caduti del Mare, dove partiranno una serie di lavori di riqualificazione e restyling grazie ai fondi per le periferie

Lavori di riqualificazione e restyling per circa 900 mila euro. Anche Borgo Marino Sud e Piazza Caduti del Mare potranno usufruire dei fondi messi a disposizione grazie al bando del Governo per la riqualificazione delle Periferie. A Pescara sono arrivati 18 milioni di euro.

PERIFERIE, 770 MILA EURO PER SAN DONATO

Ieri c'è stato un sopralluogo dell'amministrazione comunale con l'assessore Cuzzi ed il sindaco Alessandrini.

"915mila euro verranno investiti per la riqualificazione della Piazza e delle strade limitrofe tra cui via Magellano, via Thaon di Revel, via Pigafetta, via Candeloro e via Caracciolo. I residenti sono stati protagonisti per la definizione dell'idea progettuale di massima attraverso un questionario e diversi incontri, si tratta di una modalità che ci accompagna su tutte le aree di intervento, perché la condivisione con chi vive la città, rende più efficace l’azione amministrativa e più utili e rispondenti le opere che si vanno a compiere. La piazza nascerà come la città la vuole e finalmente dopo tanti anni avremo un quartiere più bello con spazi attrezzati e più vivibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Marino Sud: in arrivo 900 mila euro per la riqualificazione

IlPescara è in caricamento