rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli

Bonificato da Attiva il Parco dell'Infanzia in via Tavo

Gli assessori Del Trecco e Ricotta hanno comunicato il completamento dei lavori di bonifica straodinaria effettuati nel Parco dell'Infanzia in via Tavo. Attiva ha terminato la pulizia del verde e disinfezione dei locali. "Presto tornerà ai cittadini, era diventato un covo per disperati"

Sono terminati ieri i lavori di bonifica straordinaria effettuati dalla società Attiva su richiesta della Giunta Comunale, presso il Parco dell'Infanzia in via Tavo.

Gli assessori Ricotta e Del Trecco, hanno illustrato i principali interventi realizzati, fra cui la pulizia dell'area verde, la bonifica e disinfezione dei locali in muratura. Il Parco da tempo era diventato un luogo di ritrovo per tossicodipendenti e sbandati.

"Le operazioni di bonifica straordinaria si sono concluse: il Parco è stato ripulito e bonificato. Abbiamo trovato una situazione di degrado estrema: la struttura era diventata il luogo di ritrovo preferito dei tossicodipendenti della zona, tanto da portare i cittadini lontani da quella che doveva essere un'area di ritrovo e svago, soprattutto per i più piccoli" hanno dichiarato gli assessori.

"Una struttura, dopo essere stata realizzata, va anche correttamente controllata e sorvegliata. Questo purtroppo non è stato fatto dalla vecchia amministrazione, ed in breve tempo il Parco è stato devastato dai balordi. Ora acceleremo le procedure per l'assegnazione esterna della gestione. Nel frattempo una pattuglia di vigili sorveglierà costantemente la struttura. Intendiamo restituirla e metterla per la prima volta a disposizione davvero dei residenti del quartiere"  hanno aggiunto Ricotta e la Del Trecco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonificato da Attiva il Parco dell'Infanzia in via Tavo

IlPescara è in caricamento