Bonificato da Attiva il Parco dell'Infanzia in via Tavo

Gli assessori Del Trecco e Ricotta hanno comunicato il completamento dei lavori di bonifica straodinaria effettuati nel Parco dell'Infanzia in via Tavo. Attiva ha terminato la pulizia del verde e disinfezione dei locali. "Presto tornerà ai cittadini, era diventato un covo per disperati"

Sono terminati ieri i lavori di bonifica straordinaria effettuati dalla società Attiva su richiesta della Giunta Comunale, presso il Parco dell'Infanzia in via Tavo.

Gli assessori Ricotta e Del Trecco, hanno illustrato i principali interventi realizzati, fra cui la pulizia dell'area verde, la bonifica e disinfezione dei locali in muratura. Il Parco da tempo era diventato un luogo di ritrovo per tossicodipendenti e sbandati.

"Le operazioni di bonifica straordinaria si sono concluse: il Parco è stato ripulito e bonificato. Abbiamo trovato una situazione di degrado estrema: la struttura era diventata il luogo di ritrovo preferito dei tossicodipendenti della zona, tanto da portare i cittadini lontani da quella che doveva essere un'area di ritrovo e svago, soprattutto per i più piccoli" hanno dichiarato gli assessori.

"Una struttura, dopo essere stata realizzata, va anche correttamente controllata e sorvegliata. Questo purtroppo non è stato fatto dalla vecchia amministrazione, ed in breve tempo il Parco è stato devastato dai balordi. Ora acceleremo le procedure per l'assegnazione esterna della gestione. Nel frattempo una pattuglia di vigili sorveglierà costantemente la struttura. Intendiamo restituirla e metterla per la prima volta a disposizione davvero dei residenti del quartiere"  hanno aggiunto Ricotta e la Del Trecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

Torna su
IlPescara è in caricamento