rotate-mobile
Cronaca

Blocco traffico Pescara, Fiorilli conferma l'iniziativa

L'assessore e vicesindaco Fiorilli ha confermato la chiusura totale del traffico in centro e in gran parte della città per giovedì 29 marzo, per diminuire il livello di polveri sottili nell'aria

L'assessore e vicesindaco Fiorilli ha confermato la chiusura totale del traffico in centro e in gran parte della città per giovedì 29 marzo, per diminuire il livello di polveri sottili nell'aria.

Ieri infatti c'è stato un vertice in Comune al quale hanno partecipato anche le associazioni ambientaliste e quelle dei commercianti, nel quale si è fatto il punto sull'iniziativa partita giovedì 22 marzo.

"Dal vertice sono emerse anche altre decisioni importanti: innanzitutto abbiamo istituzionalizzato e stabilizzato il Tavolo di lavoro odierno per programmare anche altre iniziative sul fronte della mobilità: Dopo la giornata del 29 marzo, valuteremo la possibilità non di cancellare la chiusura programmata per giovedì santo, il 5 aprile, ma nel caso di spostarla dopo Pasqua per venire incontro alle necessità dei nostri operatori commerciali”. ha detto il vicesindaco, che ha parlato di un dovere da parte dell'amministrazione nel trovare una mediazione fra le singole esigenze, confermando dunque la chiusura dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19 nella stessa area interessata giovedì scorso. La Polizia Municipale sanzionerà chi violerà l'area pedonale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico Pescara, Fiorilli conferma l'iniziativa

IlPescara è in caricamento