rotate-mobile
Cronaca

Blitz di Carnevale: Nas sequestrano 5 mila maschere e costumi pericolosi

I carabinieri dei Nas di Pescara hanno effettuato controlli in una decina di attività commerciali riscontrando la presenza di migliaia di prodotti non a norma e poco sicuri, realizzati con colori e materiali potenzialmente pericolosi

Oltre 5 mila prodotti fra maschere e costumi sequestrati e multe per migliaia di euro. E' il bilancio del blitz effettuato in questi giorni dai carabinieri dei Nas di Pescara, che hanno controllato una decina di attività in tutta la Regione per i festeggiamenti del Carnevale. I prodotti sequestrati non erano a norma, non presentando le etichette di conformità CE che garantiscono la presenza di materiali sicuri per la salute.

FARMACIE, MAXI BLITZ DEI NAS

In particolare, in un'attività dell'aquilano, sono stati sequestrati 1000 costumi, maschere e gadget senza alcuna tracciatura sulla provenienza, mentre in tre attività gestite da cinesi erano presenti costumi e maschere realizzate con prodotti infiammabili, tossici e potenzialmente irritanti per la pelle. Le sanzioni ammontano ad oltre 10 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Carnevale: Nas sequestrano 5 mila maschere e costumi pericolosi

IlPescara è in caricamento