rotate-mobile
Cronaca

Blasioli e Carfagna (PD) giardinieri per un giorno lungo la riviera sud

Singolare iniziativa dei consiglieri del PD Blasioli e Carfagna che, insieme ad alcuni volontari, hanno innaffiato e ripulito le aiuole della riviera sud di Pescara. Un gesto simbolico per protestare contro la scarsa manutenzione da parte del centrodestra

img_0230I consiglieri Antonio Blasioli e Daniele Carfagna del PD, si sono trasformati in giardinieri per un giorno.

Insieme ad alcuni volontari, infatti, i due esponenti del PD di Pescara hanno innaffiato e ripulito le aiuole della riviera sud, un gesto simbolico per protestare contro la mancanza di manutenzione del verde di quella zona.

Secondo i consiglieri, infatti, la nuova amministrazione di centrodestra si sarebbe completamente disinteressata della cura delle aiuole della zona sud, diventata un luogo molto frequentato anche di sera dopo i lavori di riqualifica operati dalla vecchia Giunta.

"Pescara Sud, riqualificata dal centro sinistra è la “passeggiata di Pescara”, il gioiello di questa parte di Pescara, realizzata secondo le indicazioni dell’allora sezione DS Portauova. L’abbiamo lasciata a giugno di un verde rigoglioso, la ritroviamo a settembre brulla, arsa, sporca e abbandonata" si legge nella nota inviata.

"Oggi il PDL lancia un’accusa alla vecchia amministrazione di centro sinistra per aver abbandonato la Pineta Dannunziana, noi rispondiamo che quei 50 ettari di verde, polmone e storia della città di Pescara, è diventata riserva grazie a noi, è stata accorpata grazie al centro sinistra, ha una recinzione degna di questo nome grazie alla precedente Giunta, e comunque mentre l’autorevole esponente di centro destra accusa il centro sinistra di non aver adeguatamente eseguita la manutenzione ordinaria di 50 ettari, lascia in abbandono 50 mq di verde, come le aiuole della riqualificata Pescara SUD, in un periodo estivo, con i turisti presenti e alla vigilia dell’inaugurazione del Ponte." dichiarano i due consiglieri.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blasioli e Carfagna (PD) giardinieri per un giorno lungo la riviera sud

IlPescara è in caricamento