rotate-mobile
Cronaca

Blackout Telecom a Pescara e in Abruzzo: polemiche e possibili class action

Polemiche dopo il black out di alcune ore di ieri pomeriggio di tutti i servizi telefonici ed internet di Telecom, a causa di un problema alla centrale Abruzzo e Molise. Bloccati tutti i servizi di emergenza tranne il 112

Dopo il caos comunicazioni generato ieri pomeriggio da un guasto alla centrale Telecom Abruzzo e Molise, che ha causato di fatto un blackout completo delle linee telefoniche ed internet riguardante non solo i clienti Telecom ma anche migliaia di clienti di altri gestori, scoppiano le polemiche.

Il disservizio infatti ha riguardato anche i numeri di emergenza. Di fatto, ieri, a Pescara era attivo solo il 112 per il pronto intervento. Tutti gli altri numeri di emergenza erano raggiungibili solo via radio. Per questo la Questura ha distribuito radio a tutti i centralini pubblici della città. La situazione è tornata alla normalità solo nella prima serata.

Telecom ha parlato di un guasto improvviso e di immediata assistenza, ma tantissimi cittadini lamentano l'assenza di qualsiasi comunicazione da parte del gestore e scarsa assistenza telefonica.

Un nostro lettore, residente nel pescarese, ci ha riferito: "Ho chiamato il 187 alle ore 17,30 quando il guasto ormai era attivo da almeno un'ora. L'operatrice ha avuto il coraggio di rispondere che non erano segnalati guasti e che la mia era la prima telefonata di segnalazione, che avrebbero verificato e richiamato entro domani. Volete farmi credere che non era informata del loro disservizio tecnico? E' una cosa gravissima"

In queste ore, diversi utenti stanno valutando l'ipotesi di rivolgersi alle associazioni di tutela dei consumatori per avviare possibili class action.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout Telecom a Pescara e in Abruzzo: polemiche e possibili class action

IlPescara è in caricamento