rotate-mobile
Cronaca

Blackout a Pescara e provincia: la situazione aggiornata in tempo reale

In Abruzzo è senza luce un quarto popolazione. Disalimentate 159mila utenze. Mazzocca: "Oltre 300mila persone senza elettricità". Nel pescarese hanno problemi 28.000 utenze, di cui 23.000 a causa dei problemi che interessano la rete di Alta Tensione Terna

Aca informa che, a causa dell’interruzione della fornitura Enel sui Pozzi Mortaio D'Angri-Tavo Nord, si potranno creare cali di pressione e/o carenza idrica su tutto il territorio di Farindola-Penne-contrada Colle Maggio-Contrada Roccafinadamo; Bisenti-Elice-Città S. Angelo centro urbano- Atri-Silvi alta-Castiglione Messer Raimondo-Castilenti-Montefino Si resta in attesa che l'Enel riattivi la fornitura. Nel complesso sono almeno cinquemila, nel Pescarese, le persone che riscontrano cali di pressione o carenza idrica.

I Comuni più colpiti nel pescarese, fa sapere la Protezione civile regionale, sono Collecorvino, Lettomanoppello, Montesilvano, Manoppello, Roccamorice e Abbateggio. Per emergenza allagamenti a Montesilvano sono già in loco due idrovore, altre due idrovore sono partite da Tagliacozzo, altre due sono in partenza dalla Croce Bianca di L’Aquila, una è partita da Avezzano.

LE LINEE DELL'ALTA TENSIONE: CLICCA SU "CONTINUA"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout a Pescara e provincia: la situazione aggiornata in tempo reale

IlPescara è in caricamento