rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Blackout a Pescara e provincia: la situazione aggiornata in tempo reale

In Abruzzo è senza luce un quarto popolazione. Disalimentate 159mila utenze. Mazzocca: "Oltre 300mila persone senza elettricità". Nel pescarese hanno problemi 28.000 utenze, di cui 23.000 a causa dei problemi che interessano la rete di Alta Tensione Terna

"Ben oltre 300mila persone senza elettricità, cioè più di un quarto della popolazione regionale". Lo afferma il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca. La situazione, infatti, si fa sempre più critica a causa del maltempo: sono salite a 159.000 le utenze interessate dalla mancanza di energia elettrica. Di queste circa 80mila sono disalimentate a causa di problemi alla rete gestita da Enel, altrettante per problemi sulla rete dell'alta tensione di Terna. 

La Regione fa sapere che Penne e la zona vestina dovrebbero tornare a essere serviti da Enel entro il primo pomeriggio. Alle 17,40 Terna comunica che, grazie a una serie di interventi, sono state ripristinate le linee di Alta Tensione che alimentano le aree tra Pescara e Teramo. In questo momento non sussistono dunque problemi sulla Rete di Alta Tensione di questa area. Visto il persistere delle particolari condizioni climatiche continua comunque l’intenso lavoro dei 150 tecnici di Terna sul territorio e il monitoraggio continuo degli impianti.

Lettomanoppello e Manoppello sono in lavorazione, con situazioni ovviate anche da gruppi elettrogeni. Sono senza servizi 28.000 utenze in provincia di Pescara. Circa 23.000 clienti sono disalimentati a causa dei problemi che interessano la rete di Alta Tensione Terna che comportano il fuori servizio della Cabina Primaria di Penne.

CALI DI PRESSIONE E CARENZA IDRICA: CLICCA SU "CONTINUA"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout a Pescara e provincia: la situazione aggiornata in tempo reale

IlPescara è in caricamento