rotate-mobile
Cronaca

Muore a soli 19 mesi, dona gli organi e restituisce la speranza a tre bambini

Come riporta l'Ansa Abruzzo, un neonato marchigiano è spirato all'ospedale di Pescara perché affetto da una grave patologia congenita. Dopo un intervento chirurgico, era stato ricoverato in Rianimazione in condizioni disperate e non si è mai ripreso

Muore a soli 19 mesi, dona gli organi e restituisce la speranza a tre bambini. Come riporta l'Ansa Abruzzo, un neonato marchigiano è spirato all'ospedale civile 'Spirito Santo' di Pescara perché affetto da una grave patologia congenita.

Dopo un intervento chirurgico, era stato ricoverato in Rianimazione in condizioni disperate e non si è mai ripreso. Una volta diagnosticata la presunta morte encefalica, è scattato il cosiddetto periodo di osservazione, al termine del quale è stato certificato il decesso.

Il prelievo degli organi è avvenuto ieri e i trapianti sono andati a buon fine: il fegato è finito a Roma, i reni in Svizzera. Le attività hanno coinvolto diversi reparti del nosocomio, sotto la direzione del coordinatore aziendale trapianti, Rosamaria Zocaro, e con la supervisione del centro regionale trapianti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a soli 19 mesi, dona gli organi e restituisce la speranza a tre bambini

IlPescara è in caricamento