rotate-mobile
Cronaca

Bimba nasce morta dopo il cesareo: aperta un'inchiesta

E' stata aperta un'inchiesta dalla magistratura di Pescara a seguito della denuncia dei genitori di una bimba nata morta dopo un cesareo d'emergenza all'Ospedale di Pescara. I genitori: "Vogliamo sapere perchè nostra figlia è morta"

Un'inchiesta giudiziaria dovrà accertare il motivo per cui una bimba è nata morta a seguito di un parto cesareo d'emergenza all'Ospedale di Pescara.

L'episodio è avvenuto qualche giorno fa, ed a seguito del tragico fatto i genitori della piccola hanno deciso di denunciare l'accaduto alla magistratura, che ha disposto l'autopsia da parte di un perito ed il sequestro della cartella clinica.

La vicenda avrebbe infatti diversi punti oscuri da chiarire. Sembra infatti che, secondo il racconto dei familiari, la donna incinta si sarebbe recata in ospedale a seguito di forti dolori all'addome, convinta di essere in procinto di partorire in quanto il termine era scaduto da qualche giorno. Una volta visitata, però, sarebbe stata rimandata a casa in attesa che si rompessero le acque.

I dolori però sono aumentati, tanto da divenire insopportabili e farla tornare la Pronto Soccorso. A questo punto, i medici hanno capito che andava eseguito un parto cesareo d'emergenza. La bimbia, però, è venuta alla luce morta.

Ora si dovrà accertare se le responsabilità della morte sono da attribuire a qualcuno oppure si è trattato solo di una tragica fatalità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba nasce morta dopo il cesareo: aperta un'inchiesta

IlPescara è in caricamento