rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid, primo bilancio dei controlli di polizia: 108 sanzioni, 1 denuncia e 2 attività chiuse

Dal 1° al 21 gennaio sono stati fermati a Pescara e provincia 7.680 individui, uno dei quali è stato segnalato per inosservanza al divieto di allontanarsi dalla propria abitazione cui sono tenute le persone in quarantena risultate positive al virus

Primo bilancio dei controlli di polizia anti Covid: 108 sanzioni, 1 denuncia e 2 attività chiuse su 1.133 esercizi monitorati. Tra i multati ci sono anche 7 titolari di esercizi commerciali. Dal 1° al 21 gennaio sono stati fermati a Pescara e provincia 7.680 individui, uno dei quali è stato segnalato per inosservanza al divieto di allontanarsi dalla propria abitazione cui sono tenute le persone in quarantena risultate positive al virus.

Oltre alla verifica di tutte le prescrizioni finalizzate al contenimento del virus e applicate alle regioni in fascia arancione, è stato verificato anche il divieto di spostamento tra comuni, fatte salve le comprovate esigenze ribadite anche nell’ultimo Dpcm del 15 gennaio, nonché il divieto di assembramento e il divieto di consumare cibi e bevande nelle immediate vicinanze delle attività di ristorazione.

Inoltre è stato verificato il rispetto, da parte di bar e locali della movida, del divieto di asporto dopo le ore 18. Oggi in prefettura si è tenuta una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, all’esito della quale si è deciso di proseguire con l’attuazione dei servizi straordinari nel capoluogo e nella provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, primo bilancio dei controlli di polizia: 108 sanzioni, 1 denuncia e 2 attività chiuse

IlPescara è in caricamento