rotate-mobile
Cronaca

Bike to Coast, grande successo a Pescara e Montesilvano

Grande successo per l'iniziativa "Bike to Coast" che ha coinvolto ieri tutte le città costiere abruzzesi. A Pescara e Montesilvano boom di bici, pattinatori e pedoni lungo le riviere

Grande successo per l'iniziativa "Bike to Coast", voluta dalla Regione Abruzzo che ha visto la chiusura al traffico di tutte le riviere dei comuni costieri, da Martinsicuro a San Salvo.

A Pescara, ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, boom di bici, pattinatori, skaters fra le due riviere ed a Montesilvano, Comune che ha deciso di fare fronte comune con il capoluogo per quanto riguarda l'organizzazione degli eventi della giornata.

"Dalle 9 del mattino, chiuso al traffico veicolare il litorale nord, da via Galilei, a Pescara, sino via Marinelli, a Montesilvano, sino alle 13, e poi di nuovo, a partire dalle 15, via Leopoldo Muzii sino al ponte del mare, centinaia di cittadini hanno letteralmente invaso lo spazio lasciato vuoto dalle vetture, intere famiglie che hanno approfittato della giornata di sole per una bella pedalata in compagnia. E intanto un’altra folla di bambini ha assaltato il Villaggio dei Gonfiabili in piazza Primo Maggio, intrattenendosi con il teatrino dei burattini, o con il Ludobus dinanzi allo stabilimento delle Naiadi e, ancora, con il Villaggio dello Sport allestito in piazza Salotto e a Montesilvano" ha detto Fiorilli, ricordando che a Piazza Salotto si è anche tenuta la finale del concorso "La canzone del sole" spostata da Montesilvano a Pescara.

Bike to coast Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike to Coast, grande successo a Pescara e Montesilvano

IlPescara è in caricamento