rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Popoli

Bertolaso a Popoli: "Serve un altro commissario"

Guido Bertolaso ha ricevuto ieri a Popoli la cittadinanza onoraria del paese. "Ricostruiremo il centro storico de L'Aquila, serve un altro commissario" ha detto Bertolaso

Guido Bertolaso, capo della Protezione Civile, ha ricevuto ieri a Popoli la cittadinanza onoraria del paese, iniziativa voluta dal consiglio comunale.

Bertolaso, a margine della cerimonia, è intervenuto in merito a diverse questioni riguardanti la gestione della ricostruzione da parte della Protezione Civile e della Regione Abruzzo.

Proprio in merito alla situazione attuale, Bertolaso ha auspicato la possibilità di nominare un altro commissario, da affiancare a Gianni Chiodi e Cialente. "Nei dieci mesi in cui ero io il Commissario, ho fatto solo quello, ho passato giorno e notte a L'Aquila e nei comuni colpiti dal sisma. Si tratterebbe di un valore aggiunto che non sminuisce la posizione di nessuno".

Bertolaso ha ricordato come siano stati investiti in 10 mesi dalla Protezione Civile 1,5 miliardi di euro, con la stipula di 1350 appalti. Infine il capo della Protezione Civile, che ha rilasciato un'intervista sulla ricostruzione a Panorama in edicola oggi, ha assicurato che il centro storico de L'Aquila sarà ricostruito: "E' pura demagogia pretendere la ricostruzione completa del centro storico aquilano in 15/16 mesi".

(foto di Sandro Mori)

Bertolaso a Popoli (foto Sandro Mori)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertolaso a Popoli: "Serve un altro commissario"

IlPescara è in caricamento