rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord / Lungomare Giacomo Matteotti

Batterio killer: a Pescara maxi grigliata di Coldiretti

La Coldiretti ha organizzato ieri lungo la riviera nord una maxi grigliata per promuovere il consumo di carne italiana dopo i recenti episodi riguardanti il batterio killer in Francia

Una maxi grigliata all'aperto, organizzata lungo la riviera nord, per promuovere il consumo di carne italiana, garantita e certificata.

Ieri mattina gli allevatori della Coldiretti hanno voluto sensibilizzare i cittadini ribadendo la sicurezza della carne proveniente da allevamenti italiani, dopo le recenti vicende riguardanti il batterio killer scoperto in alcuni hamburger di una nota catena di supermercati in Francia.

Gli allevatori hanno approfittato dell'evento "Bio c'è" in corso a Pescara. "Occorre evitare che inutili e ingiustificati allarmismi si riflettano sui consumi di carne bovina i cui acquisti per persona in Italia negli ultimi cinque anni sono già scesi dai 24,4 chili procapite a 23 chili mentre gli allevamenti italiani sono meno di 100 mila, quasi dimezzati negli ultimi dieci anni». hanno detto i rappresentanti della Coldiretti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batterio killer: a Pescara maxi grigliata di Coldiretti

IlPescara è in caricamento