rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Montesilvano

Barriere architettoniche filovia, partono i lavori di abbattimento

Verranno eseguiti già a partire da questo lotto sul tracciato di competenza della Gtm. Ieri un nuovo incontro con Gestione Trasporti Metropolitani e Balfour Betty

Verranno eseguiti già a partire da questo lotto i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche lungo il tracciato della filovia sulla Strada Parco di competenza della Gtm. Lo hanno assicurato l'ingegner Fabiani e i tecnici della Balfour Betty nel corso di un incontro che si è svolto ieri a Montesilvano con l'assessore Paolo Cilli e il dirigente ai Lavori Pubblici Gianfranco Niccolò.

«Sia la Gtm che la Balfour Betty – ha affermato l'assessore – si sono impegnati a provvedere all'eliminazione delle barriere presenti in prossimità degli incroci con le arterie stradali e le fermate del Phileas. L'abbattimento inizierà in parte contestualmente ai lavori attualmente in corso. Tuttavia ci sono punti che presentano degli ostacoli oggettivi nell'abbattimento delle barriere, e sarà necessario ipotizzare dei percorsi alternativi che verranno opportunamente segnalati, ma che consentiranno a disabili e genitori con passeggini di fruire perfettamente del mezzo di collegamento. Per questo motivo abbiamo richiesto alla Gtm una pianta nella quale indicare esattamente il tragitto privo di barriere architettoniche».

Cilli incontrerà nuovamente la Gtm e la ditta responsabile dei lavori durante la prossima settimana: «Faremo in modo di mettere per iscritto, nell'arco dei prossimi 20 giorni, l'impegno di Gtm e dello stesso Comune a consegnare alla città un progetto fruibile da chiunque», ha concluso l'assessore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche filovia, partono i lavori di abbattimento

IlPescara è in caricamento