rotate-mobile
Cronaca

Bar vicino all'area di risulta frequentato da pregiudicati e persone moleste: scatta la chiusura per 15 giorni

Il questore Luigi Liguori ha firmato il provvedimento di sospensione della licenza dopo gli accertamenti compiuti

Sospensione di 15 giorni della licenza per un bar di Pescara vicino l'area di risulta. La decisione arriva a seguito della firma del provvedimento da parte del questore Luigi Liguori, dopo le segnalazioni arrivate alla polizia da parte di alcuni residenti della zona per la presenza di persone moleste e ubriache vicino all'esercizio.

Dopo i controlli effettuati in diversi giorni e in tutte le fasce orarie, da parte della squadra volante e del reparto prevenzione crimine con l'ausilio delle unità cinofile, è emerso che l’esercizio è un luogo di ritrovo abituale di
pregiudicati e di persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche, che si ubriacano spesso, generando una situazione di disagio e pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico. Molti di questi soggetti sono stati identificati nel bar e nell'ultimo controllo tre di loro risultavano avere precedenti di polizia, in possesso di sostanze stupefacenti: due sono stati sanzionati in quanto sorpresi con 0,36 grammi di hashish e uno spinello, mentre il terzo aveva 2 involucri con 5,66 e 5,53 grammi di marijuana, e per questo è stato denunciato.

La squadra amministrativa della questura ha subito avviato l’iter amministrativo che ha portato al decreto di sospensione delle attività, provvedimento poi notificato al titolare dell’esercizio. L'obiettivo, spiega la questura, è quello di tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar vicino all'area di risulta frequentato da pregiudicati e persone moleste: scatta la chiusura per 15 giorni

IlPescara è in caricamento