rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Bandiere Blu 2010: l'Abruzzo ne ottiene 13

Sono 13 le Bandiere Blu assegnate alla regione Abruzzo per il 2010, dalla Federazione per l' educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat). La nostra regione è al quarto posto assoluto in Italia

Sono 13 le Bandiere Blu assegnate alla Regione Abruzzo per il 2010.

Poco fa, infatti, c'è stata la consegna ufficiale dei riconoscimenti a Roma, nella sede della Regione Lazio, da parte della Federazione per l' educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat).

Il vessillo viene assegnato a quelle località che risultano ai primi posti per quanto riguarda il mare pulito, ma anche servizi eco, come raccolta differenziata, piste ciclabili, accessibilità per tutti.

Sono 231 le spiagge doc per queste vacanze, appartnenenti a 117 comuni italiani e che corrispondono a circa il 10% delle spiagge premiate a livello internazionale.

L'Abruzzo si colloca al quarto posto assoluto in Italia. In testa la Liguria con 17 bandiere

Ecco l'elenco completo delle località premiate in Abruzzo:

Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto Lido, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi Marina (Teramo); Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Vasto, San Salvo (Chieti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Blu 2010: l'Abruzzo ne ottiene 13

IlPescara è in caricamento