menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Banco Alimentare Abruzzo: aumentano i poveri nella nostra Regione

Il Banco Alimentare dell'Abruzzo ha diffuso i dati riguardanti le persone assistite che vivono condizioni di disagio nella nostra regione. Un numero che continua ad aumentare: ora sono circa 33 mila

Aumentano ancora i poveri in Abruzzo e le persone che necessitano di assistenza da parte del Banco Alimentare.

La fondazione, invatti, ha diffuso i dati riguardanti gli assistiti, che nel 2011 sono diventati 32.920, con un incremento del 7,2% rispetto all'anno precedente.

Il Banco Alimentare Abruzzo ha sede in via Celestino V a Pescara, dove ogni giorno vengono raccolti e poi distribuiti beni alimentari di ogni tipo, grazie alla collaborazione dei supermercati e dei centri di grande distribuzione che mettono a disposizione le eccedenze alimentari. Numerose le strutture convenzionate sul territorio, come associazioni di volontariato, parrocchie, caritas, enti assistenziali, case famiglia, mense.

Luigi Nigliato, presidente del Banco Abruzzo, sottolinea come da un lato siano aumentate le persone in difficoltà economica, anche del ceto medio, ma per fortuna è aumentato anche il numero di aziende che donano le eccedenze per fare solidarietà.

Tante le iniziative in programma: il 23 marzo Le Iene trasmetteranno un servizio riguardante il progetto "Nutriamo la speranza", nell'ambito dell'iniziativa "La fabbrica del sorriso 2011". Anche il Banco D'Abruzzo invita tutti a sostenere questa importante iniziativa.

Il 5 aprile, invece ci sarà lo spettacolo “La penultima cena”, monologo di Paolo Cevoli di Zelig, in programma al teatro Massimo di Pescara alle ore 21.30: l’intero ricavato sarà devoluto al Banco dell’Abruzzo.

Altre iniziative poi interesseranno l'Abruzzo in primavera ed estate, fino all'autunno inoltrato, con la raccolta che si svolgerà l'ultimo sabato di novembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento