rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bambini delle scuole pescaresi in visita alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

Visita guidata a Roma, presso la Biblioteca Nazionale Centrale, per alcuni bambini ed insegnanti della Scuola elementare di via Vitello d'Oro di Montesilvano e della Scuola elementare Dante Alighieri di Pescara

Una giornata speciale per i bambini, insegnanti e rappresentanti di classe che hanno visitato la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, aperta per la prima volta ai più piccoli.

La visita è stata organizzata dalla biblioteca provinciale "G.D'Annunzio" ed ha visto la partecipazione di quattro classi quinte A e B della Scuola elementare di via Vitello d’Oro di Montesilvano e della Scuola elementare Dante Alighieri di Pescara.

Il personale della Biblioteca Centrale li ha guidati fra le varie sale facendo conoscere tutti i servizi offerti ogni giorno. Visita anche al prestigioso laboratorio di restauro, dove hanno ammirato il delicato e appassionato lavoro delle restauratrici che in quel momento stavano fra l'altro lavorando sul prestigioso codice minato del 1425 proveniente dalla Chiesa Di Santa Maria Paganica de L'Aquila, danneggiato dal sisma del 2009.

Le due visite sono la conclusione di un percorso di conoscenza del libro e della struttura che queste classi hanno fatto presso la Sezione Ragazzi della biblioteca provinciale “G. D’Annunzio” di Pescara in parallelo al loro ciclo scolastico”hanno detto il Presidente Testa e l'assessore Rapposelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini delle scuole pescaresi in visita alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

IlPescara è in caricamento