rotate-mobile
Cronaca

Balneabilità, il M5S chiede di votare la sfiducia ad Alessandrini

I grillini ritengono che il sindaco non sia più in grado di tutelare e guidare la città e chiedono al consiglio comunale di sottoscrivere una mozione di sfiducia

Il M5S chiederà a opposizione e maggioranza di sottoscrivere e votare una mozione di sfiducia al sindaco Alessandrini per aver "messo in pericolo la salute pubblica" non applicando il divieto di balneazione come previsto dalla legge e lasciando così che i cittadini, ignari della reale situazione, facessero invece il bagno in acque non balneabili.

"Riceviamo - afferma la capogruppo Enrica Sabatini - telefonate e richieste continue da mamme che non sanno se far fare il bagno ai loro bambini perché hanno paura che le acque non siano balneabili, ma che l’amministrazione non lo segnali tempestivamente. La percezione di paura che si sta sviluppando è pericolosa, come lo è diventata questa amministrazione per quanto è irresponsabile".

Durante la commissione straordinaria i pentastellati hanno sottolineato che i dati forniti dall'Arta rivelano che, specie nell'area antistante via Balilla, sono stati ripetutamente superati i limiti di legge, con una continua alternanza tra balneabilità e non balneabilità a distanza di pochi giorni tra un risultato e l'altro.

"E’ arrivato il momento di togliere definitivamente il volante di guida della città al sindaco Alessandrini - aggiunge Massimiliano di Pillo - ed è per questo che, oltre a chiedere le dimissioni, vogliamo presentare una mozione di sfiducia e farla votare in consiglio. Per poterla presentare però abbiamo bisogno, per regolamento, di almeno altri dieci consiglieri comunali che, come noi, ritengano un atto di responsabilità e di coscienza sfiduciare un sindaco che con le sue azioni e omissioni non sta tutelando come dovrebbe i cittadini pescaresi. Vedremo chi lo farà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balneabilità, il M5S chiede di votare la sfiducia ad Alessandrini

IlPescara è in caricamento