rotate-mobile
Cronaca

Balneabilità: Confcommercio Pescara annuncia le controanalisi sull'acqua del mare

Il vicepresidente Padovano: "Gli operatori turistici non ci stanno a subire l'effetto negativo di una comunicazione irresponsabile e chiedono con forza che si faccia chiarezza e non si diffonda allarmismo ingiustificato"

Confcommercio, Sib e Federalberghi annunciano controanalisi sulla balneabilita' del mare pescarese.

"Gli operatori turistici - afferma il vicepresidente di Confcommercio, Riccardo Padovano - non ci stanno a subire l'effetto negativo di una comunicazione irresponsabile e chiedono con forza che si faccia chiarezza e non si diffonda allarmismo ingiustificato. In gioco ci sono la salute delle persone e l'immagine della nostra terra e non solo del nostro mare. Abbiamo ordinato delle controanalisi sulle acque marine nei tre tratti di costa (via Balilla, via Galilei, viale Muzii) ad un'associazione ambientalista che effettuera' i campionamenti per tutta l'estate e con cadenza quindicinale".

Padovano conclude dicendo che "con obiettivita' i risultati delle nostre analisi, con l'intento di essere un valore aggiunto per fare chiarezza informativa, saranno diffusi ed esposti presso tutti gli stabilimenti balneari al fine di informare in modo veritiero cittadini e turisti sullo stato delle nostre acque".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balneabilità: Confcommercio Pescara annuncia le controanalisi sull'acqua del mare

IlPescara è in caricamento