rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

"Babbo Natale in carrozzina": una passeggiata per vivere la realtà dei disabili

Sabato 22 dicembre a Piazza Salotto, l'associazione "Carrozzine Determinate" ha organizzato un evento per sensibilizzare l'opinione pubblica al problema delle barriere architettoniche. Tutti potranno fare un giro in carrozzina

Un giro per le strade del centro a bordo di una carrozzina, o con delle bende sugli occhi per simulare l'ipovedenza, al fine di capire e vivere sulla propria pelle quali sono i disagi per i disabili a causa delle barriere architettoniche.

Appuntamento a Piazza Salotto dalle 9,30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20. Saranno presenti anche politici e giornalisti.

"La disabilità è una condizione di salute in un ambiente sfavorevole. Ne consegue che ogni individuo, date le proprie condizioni di salute, può trovarsi in un ambiente con caratteristiche che possono limitare o restringere le proprie capacità funzionali e di partecipazione sociale. Partecipazione sociale condizionata dal comportamento di ogni cittadino “distratto” che pur senza volerlo erige delle vere e proprie barriere architettoniche e culturali, rendendo la vita difficile a molte persone con disabilità." ha dichiarato il presidente dell'associazione Claudio Ferrante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Babbo Natale in carrozzina": una passeggiata per vivere la realtà dei disabili

IlPescara è in caricamento