rotate-mobile
Cronaca

Avviato il servizio di salvataggio in spiaggia con le unità cinofile

Ieri è ripartito il servizio di salvataggio in acqua dei bagnanti in difficoltà con l'ausilio delle unità cinofile della Scuola Italiana Cani di Salvataggio. Dieci, in tutto, gli amici a quattrozampe che si alterneranno sulla spiaggia tra Pescara e Francavilla

Ieri è ripartito il servizio di salvataggio in acqua dei bagnanti in difficoltà con l’ausilio delle unità cinofile della Scuola Italiana Cani di Salvataggio.

Dieci, in tutto, gli amici a quattrozampe, Labrador, Golden o Terranova, che si alterneranno sul tratto di spiaggia libera situato al confine tra Pescara e Francavilla al Mare, dove ci sarà la postazione fissa, e sul resto del litorale, dal porto turistico sino al confine con Francavilla, dunque sulla riviera sud, ogni sabato e domenica, e anche nei festivi, Ferragosto compreso, sino al 31 agosto.

“Obiettivo sicurezza raggiunto sulle spiagge di Pescara. Un servizio che abbiamo avviato dal 2009 e che ci ha consentito non solo di essere un valido supporto in occasione delle emergenze, ma di svolgere anche formazione degli utenti direttamente sul litorale”, ha detto l’assessore alla Protezione civile Berardino Fiorilli ufficializzando la ripresa del servizio sulla riviera sud, alla presenza del Presidente Provinciale della Sics, Mariangela Di Michele, e di due operatori accompagnati dal Labrador Kira.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviato il servizio di salvataggio in spiaggia con le unità cinofile

IlPescara è in caricamento