rotate-mobile
Cronaca

Autovelox senza revisione, Codacons: "Multe vanno annullate"

Potrebbe dare spazio a migliaia di ricorsi solo nella nostra Regione la sentenza della Corte Costituzionale che annulla tutte le multe comminate da autovelox non adeguatamente revisionati e tarati

Una notizia importante arriva dal Codacons Abruzzo. La Corte Costituzionale, infatti, ha stabilito con una recente sentenza che tutte le multe comminate da autovelox non tarati e revisionati periodicamente, possono essere considerate nulle.

Una notizia che apre il campo a migliaia di ricorsi da parte dei cittadini. Se i Comuni infatti non hanno eseguito la manutenzione sui dispositivi, le sanzioni non saranno valide.

"Siamo a favore della sicurezza stradale, ma contro lo strumento dell’autovelox, a maggior ragione se viene utilizzato dalle amministrazioni comunali al solo scopo di far cassa. Per tale motivo stiamo studiando azioni legali da intraprendere in tutti i comuni della regione, al fine di far ottenere agli automobilisti multati il rimborso delle somme spese per le infrazioni registrate da autovelox non a norma” ha dichiarato il presidente del Codacons Rienzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox senza revisione, Codacons: "Multe vanno annullate"

IlPescara è in caricamento