rotate-mobile
Cronaca Manoppello

Autostrada A25, riaperta la rampa di interconnessione con la A14 dopo l'incidente con camion ribaltato [FOTO]

La circolazione veicolare verso Ancona è stata ripristinata intorno alle ore 18

È stata riaperta alle ore 18 la rampa dello svincolo di interconnessione che consente ai veicoli provenienti dall'autostrada A25 di immettersi sulla A14 in direzione Ancona.
La rampa era stata chiusa questa mattina (lunedì 20 giugno) dopo che, poco prima delle 8, un tir che trasportava bancali destinati al mercato ortofrutticolo di Manoppello ha impattato a forte velocità contro la barriera new jersey, distruggendola, e precipitando nella scarpata sottostante.

Immediato l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il conducente, ferito ma fortunatamente cosciente, al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara. Un incidente che avrebbe potuto facilmente avere un esito più grave e che potrebbe essere stato causato da un malore improvviso o da una distrazione.

«Strada dei Parchi», fa sapere la concessionaria in una nota, «si è immediatamente attivata per consentire l’arrivo dell’elisoccorso e per provvedere al ripristino della barriera in calcestruzzo, che è stato necessario trasportare e sostituire per una lunghezza di circa 30 metri. Un’operazione completata in sole 5 ore, consentendo di riaprire uno svincolo fondamentale per la viabilità tra la principale direttrice ovest-est del Centro Italia e la dorsale costiera adriatica. Il traffico infatti è stato deviato temporaneamente sull’asse attrezzato di Chieti-Pescara e, se non si fosse intervenuti con tempestività, avrebbe certo avuto gravi ripercussioni sulla viabilità locale».

Riaperta rampa autostrada A25-A14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A25, riaperta la rampa di interconnessione con la A14 dopo l'incidente con camion ribaltato [FOTO]

IlPescara è in caricamento