rotate-mobile
Cronaca

Autobus in via Caravaggio e bici sui mezzi: il Comune incontra la Gtm

L'assessore Fiorilli ha incontrato ieri i vertici della Gtm per discutere della possibilità di far transitare gli autobus in via Caravaggio/via Mantini e di ospitare le bici sui mezzi

Autobus in via Caravaggio e via Mantini e bici sui mezzi.

Queste le due tematiche al centro dell'incontro avvenuto ieri in Comune fra l'assessore Fiorilli ed i vertici della Gtm.

Fiorilli ha sottolineato come i cittadini da tempo chiedono di poter usufruire dei mezzi pubblici nella zona fra via Caravaggio e via Mantini, dove a breve si concluderanno alcuni lavori di riqualificazione e poi verrà valutata la possibilità di far transitare i pullman nella via.

L'altra richiesta invece riguarda il servizio che prevede la possibilità da parte degli utenti di caricare le bici sugli autobus, realtà già ampiamente diffusa in Europa.

" Su tale possibilità ho già verificato un riscontro favorevole da parte della Gtm che potrebbe partire attrezzando un primo lotto di autobus, cominciando dalle linee che, dal centro, coprono la zona dei colli, per poi verificare l’apprezzamento sul territorio ed eventualmente estendere l’iniziativa al resto della città. E anche su tale proposta attendo una risposta ufficiale entro pochi giorni da parte della Gtm”. ha detto Fiorilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in via Caravaggio e bici sui mezzi: il Comune incontra la Gtm

IlPescara è in caricamento