rotate-mobile
Cronaca

Autobus Regionali Abruzzo: aumento del 10% per biglietti ed abbonamenti

Brutte notizie per tutti i viaggiatori pendolari e non abruzzesi. Aumentano del 10% le tariffe per i biglietti e gli abbonamenti degli autobus regionali. Non saranno aumentate in automatico le tariffe dei gestori privati

Brutte notizie per tutti i viaggiatori pendolari e non abruzzesi. Aumentano del 10% le tariffe per i biglietti e gli abbonamenti degli autobus regionali.

La Regione, infatti, ha deciso di aumentare le tariffe considerando l'aumento del prezzo della benzina, i rincari dei prezzi di gestione e manutenzione e i costi delle aziende regionali aumentati a livello generale.

L'aumento sarà apportato solo alle corse che ricevono fondi regionali. Le corse che sono gestite da enti privati non sono vincolate all'aumento. Arrivano però anche alcuni incentivi per i pendolari: con redditi inferiori a 10000 euro non si subiranno aumenti, mentre chiunque potrà richiedere l'abbonamento nominale a tariffa agevolata, con tessera annuale da 5 euro. I pensionati over 65 sono esclusi dagli aumenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus Regionali Abruzzo: aumento del 10% per biglietti ed abbonamenti

IlPescara è in caricamento