Montesilvano: pronta la spiaggia libera con l'accesso per i disabili
Sarà inaugurata domani 20 agosto alle 10,30 la prima spiaggia con accesso dedicato ai disabili. L'opera è stata realizzata a Montesilvano, nel tratto di spiaggia libera a nord dello stabilimento "Bagni Bruno". All'inaugurazione sarà presente il sindaco
L'opera, fortemente voluta dall'Ufficio Disabili in collaborazione con l'amministrazione comunale, prevede una passerella in cemento attrezzata che consentirà ai disabili di raggiungere facilmente la spiaggia ed il bagnasciuga, situata nel tratto di spiaggia libera a nord dello stabilimento balneare "Bagni Bruno".
Oltre alla passerella in cemento, sono state realizzate anche due aree di sosta dedicate ai disabili,, strisce pedonali e segnaletica stradale adeguata.
Le Associazioni che hanno sostenuto l’iniziativa: UILDM di Pescara, Cooperativa Sociale “DALE”, Cooperativa Sociale “Incontro”, Associazione volontariato “Insieme”, A.S.D Pescara Sconvolts, il Movimento Vita Indipendente Abruzzo.
All'inaugurazione parteciperà anche il sindaco di Montesilvano Cordoma, oltre all'assessore provinciale Cozzi ed al responsabile dell'Ufficio Disabili Ferrante.