rotate-mobile
Cronaca

Recuperata auto rubata a Pescara dopo inseguimento su autostrada A14 con veicolo abbandonato in discesa

Il mezzo oggetto del furto, una Range Rover, è stato rintracciato dagli agenti della sottosezione polizia stradale di Vasto Sud nei pressi del casello di Vasto

Un'automobile rubata la scorsa notte a Pescara è stata recuperata dalla polizia stradale dopo un inseguimento lungo l'autostrada A14.
Il mezzo oggetto del furto, una Range Rover, è stato rintracciato dagli agenti della sottosezione polizia stradale di Vasto Sud nei pressi del casello di Vasto.

L'avvistamento del Range Rover c'è stato poco prima delle ore 4 quando gli agenti hanno notato il veicolo transitare a forte velocità, come riferisce ChietiToday.

Insospettiti, si sono messi all’inseguimento della stessa, cercando di dare l’alt al conducente, che però ha aumentato la velocità, compiendo manovre pericolose con l’intento di non farsi sorpassare dalla pattuglia che cercava di fermarlo.

A questo punto il conducente, vistosi braccato, ha prima investito con l’autovettura rubata la segnaletica stradale presente sul tratto di autostrada e poi ha frenato bruscamente. Poi è riuscito a dileguarsi nelle adiacenti campagne, abbandonando il Suv in un tratto stradale in discesa. Solo un’acrobatica manovra degli agenti della polizia stradale è riuscita a evitare il peggio: hanno sorpassato l’autovettura che percorreva il tratto in discesa senza nessun controllo, si posizionavano davanti al veicolo e con la parte posteriore del veicolo di servizio rallentavano la corsa impazzita della Range Rover, fino a fermarla e metterla in posizione di sicurezza. Sono ancora in corso le ricerche al fine di catturare il ladro in fuga. Il veicolo rubato è stato restituito al legittimo proprietario che ha ringraziato i poliziotti per il lavoro svolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperata auto rubata a Pescara dopo inseguimento su autostrada A14 con veicolo abbandonato in discesa

IlPescara è in caricamento