rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Silvio Pellico

Auto parcheggiate oltre il limite orario, multe in via Silvio Pellico

I vigili sono tornati stamani in via Battisti e via De Amicis, e con l'occasione hanno elevato alcune contravvenzioni per divieto di sosta concentrandosi su via Pellico

I vigili urbani sono tornati questa mattina in via Cesare Battisti e via De Amicis per continuare a monitorare la situazione dopo l'istituzione dei nuovi sensi unici nelle suddette strade, e con l'occasione hanno anche elevato alcune contravvenzioni.

Tranquilli, però: ad essere multati non sono stati gli automobilisti che, ancora con qualche incertezza, si sono avvicinati al quadrilatero da poco rivoluzionato nella sua viabilità interna, bensì quelle vetture parcheggiate dai loro proprietari in via Silvio Pellico (dunque in area Ztl) senza rispettare le 'direttive' già adottate da tempo dall'amministrazione Mascia.

Se, infatti, i residenti hanno diritto a lasciare lì la propria macchina senza limitazioni di tempo, previa apposizione sul cruscotto dell'apposito pass rilasciato dal Comune, non godono della stessa opportunità coloro che abitano in un'altra zona, e che di conseguenza sono tenuti a esporre il disco orario nonchè a posteggiare l'auto per un tempo non superiore ai 60 minuti.

Poichè, tuttavia, accade spesso che più di uno faccia il furbo, oggi la polizia municipale ne ha approfittato per apporre un bel po' di "foglietti rosa" sui vetri dei veicoli. D'altronde le regole sono regole, e non vanno infrante. Ovviamente non sono mancate le proteste. E a chi chiedeva dove poter lasciare il suo mezzo senza incorrere in alcuna sanzione, i solerti vigili hanno risposto: "Non molto distante da qui c'è l'area di risulta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto parcheggiate oltre il limite orario, multe in via Silvio Pellico

IlPescara è in caricamento