rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Rio Sparto

Auto incendiate a Rancitelli e San Donato, un testimone: "Fiamme alte 4 metri"

Un testimone dell'incendio doloso appiccato a due automobili in via Rio Sparto ci ha raccontato la dinamica dei fatti. "Fiamme alte quattro metri, cittadini spaventati in strada per paura di esplosioni"

Due delle auto incendiate questa notte fra San Donato e Rancitelli a Pescara erano parcheggiate in via Vezza, sotto i palazzi popolari.

Un testimone residente nel palazzo di fronte ci ha raccontato la dinamica dei fatti: "Questa notte intorno alle 2, ho sentito diverse persone urlare, mi sono affacciato ed ho visto delle fiamme alte almeno 4 metri provenire dal piano terra di una casa popolare nei pressi di Via Rio Sparto.  (Solo stamattina con la luce del giorno ho capito ke si trattava di un incendio quasi sicuramente doloso di 2 autovetture). Minuti di vero panico prima dell arrivo delle 2 autopompe di vigili del fuoco tra i comdomimi della palazzina in quanto le fiamme arrivavano oltre il primo piano. Diverse persone sono scappate in strada temendo possibili esplosioni e con l arrivo dei mezzi di soccorso (2 autopompe vf + 4 tra polizia e CC) pian piano si è tornati alla normalità.  L incendio è stato domato nel giro di una trentina di minuti."

Secondo le prime informazioni, anche a Rancitelli in via Tavo sarebbero state incendiate altre due autovetture. Del caso si sta occupando la Polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiate a Rancitelli e San Donato, un testimone: "Fiamme alte 4 metri"

IlPescara è in caricamento