rotate-mobile
Cronaca Centro

Pescara, stop alle auto abusive nelle Ztl e isole pedonali: arrivano le telecamere

Stop agli accessi abusivi all'interno delle zone Ztl e isole pedonali di Pescara. Il Comune infatti sta provvedendo ad installare delle telecamere per beccare i "furbi"

L'amministrazione comunale sta installando in questi giorni una serie di telecamere intelligenti per rilevare le auto che entrano all'interno delle Ztl e delle isole pedonali cittadine senza autorizzazione.

In questo modo, fa sapere l'assessore Fiorilli, si eviteranno accessi abusivi che rischiano di rovinare la pavimentazione di pregio e mettere in pericolo i pedoni.

Il sistema, che sarà pronto in autunno, sarà posizionato nei 12 varchi attualmente attivi e prevede multe per i veicoli segnalati che entreranno nella zona senza che la targa sia fra quelle autorizzate con i pass, registrate all'interno di un database.

Dopo la segnalazione, la multa verrà poi validata dalla Polizia Municipale.

Ecco dove saranno posizionate: tra via Mazzini e via Regina Margherita, dove si sta lavorando attualmente; via Piave-via Regina Margherita; via Nicola Fabrizi-via Trento; via Nicola Fabrizi-via Roma; via Trieste-via Umbria; via Firenze-via Genova; via Milano-via Emilia; corso Vittorio Emanuele-via Roma; corso Vittorio Emanuele-corso Umberto; corso Vittorio Emanuele-via Piave; via Carlo Poerio-via Mazzini; piazza Muzii-via Cesare Battisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, stop alle auto abusive nelle Ztl e isole pedonali: arrivano le telecamere

IlPescara è in caricamento